Progetto Start Up Your Life

IN COLLABORAZIONE CON: UNICREDIT

DESTINATARI : studenti delle classi terze del Liceo Scienze Umane e del LES

Progetto Annuale

Il progetto ha lo scopo di avvicinare gli studenti al sistema bancario, approfondendo i principali processi produttivi.

Il programma prevede l'erogazione di un percorso formativo supportato da tutor Unicredit e da una piattaforma digitale uguale per tutti gli istituti, e un project work. Il laboratorio verrà erogato in parte on line : si alterneranno fasi teoriche e pratiche, consentendo agli studenti di intraprendere un percorso di educazione e cultura finanziaria e di applicare concretamente le nozioni apprese con esercitazioni e simulazioni. Gli studenti inoltre potranno potenziare le soft skills necessarie per il mondo del lavoro e utili per il futuro cittadino. Sarà possibile sperimentare dinamiche imprenditoriali, finalizzate allo sviluppo di competenze spendibili nel mondo del lavoro.

Al termine della fase di formazione , gli studenti dovranno ideare un prodotto di monetica o l’innovazione di un prodotto esistente