Progetto Ciak si gira!

IN COLLABORAZIONE CON:  Marco Pejrolo

DESTINATARI :  studenti delle classi quarte del Liceo Linguistico

Laboratorio interattivo di cinematografia alla scoperta della “settima arte” rivolto agli studenti della classi quarte del liceo linguistico.

Con questo progetto si offre agli studenti l’opportunità di diventare spettatori più consapevoli attraverso l’acquisizione di competenze e conoscenze cinematografiche necessarie per la realizzazione di un film; dalla nascita dell’idea, alla sceneggiatura, allo storyboard, allo shooting per terminare con l’editing. Al termine del laboratorio gli studenti avranno una conoscenza dei principi della fotografia applicata al cinema,  attraverso l’ utilizzo di  software come Davinci o FinalCut e Adobe Premiere saranno capaci di produrre una breve narrazione filmata. Tutta l’attività sarà svolta in lingua inglese.