Progetto LAB 2GO

IN COLLABORAZIONE CON:  I.N.F.N. di Torino

DESTINATARI: studenti delle classi terze e quarte del Liceo Scientifico e Scientifico Tecnologico

Progetto Annuale

Il progetto è volto agli studenti del triennio del liceo scientifico e ha come scopo la sensibilizzazione alle attività sperimentali in fisica ed il potenziamento del laboratorio. E' svolto in collaborazione con ricercatori dell' I.N.F.N. di Torino ed è un progetto indirizzato alle scuole del territorio.

L’attività si compone di due parti. - una prima parte di catalogazione degli strumenti disponibili in laboratorio, la preparazione di schede di utilizzo relative allo strumento catalogato e il successivo inserimento in una base dati nazionale a disposizione delle scuole superiori. - una seconda parte di progettazione e realizzazione di esperienze laboratoriali relative al programma del triennio attraverso le quali gli studenti partecipanti al progetto si formeranno per poter poi svolgere un ruolo da tutor nei confronti dei compagni quando le stesse esperienza verranno riproposte alla classe.