Progetto Sportello Energia

IN COLLABORAZIONE CON: CIVICAMENTE S.r.l.

DESTINATARI: studenti delle classi terze e quarte del Liceo

Progetto Annuale

Il progetto nasce dall'esigenza di insegnare la natura ed il valore dell’energia, una risorsa da intendere sempre di più in un’ottica solidale, condivisa e socialmente responsabile. Il percorso si avvale di 13 lezioni in e-learning, con relativi test di verifica, e di un project-work finale che consente agli studenti di collaborare ad un’analisi sulle abitudini e sul comportamento delle famiglie in tema di efficientamento energetico, al fine di promuovere la lotta allo spreco. L'attività è svolta completamente da remoto.. Per avanzare nel percorso, lo studente deve aver completato con successo le verifiche della lezione precedente. Al termine della fase di formazione lo studente svolgerà un project-work conclusivo sul risparmio energetico. Questo modulo finale è  a cura del Politecnico di Torino.