Progetto Rendere Possibile un'azienda impossibile

IN COLLABORAZIONE CON: Cooperativa PANDORA
DESTINATARI: classi terze del Settore Economico
Progetto Annuale

Il progetto è finanziato dalla Fondazione CRT ed appartiene ai progetti DIDEROT. Una squadra di 3 divulgatori attraverso uno spettacolo-lezione affronta il tema dello spirito imprenditoriale attraverso un viaggio tra le aziende che fanno la differenza; quest’anno si fa riferimento al settore dei videogiochi per attirare l’attenzione degli studenti da ciò che è a loro familiare a ciò che è loro utile sapere.

La lezione inizia con un’introduzione dinamica, continua con l’analisi dei casi studi intervallati da momenti di riflessioni e interazione con gli studenti. Ogni concetto viene sottolineato con grafici e slide attraverso le quali gli studenti possano agevolmente seguire la lezione.

Al termine degli interventi gli studenti potranno dare spazio alla loro creatività creando dei mini-progetti di videogiochi «etici».