Incontro con la Città Metropolitana di Torino martedì 27 marzo

L’IIS Curie-Vittorini ha organizzato per il 27 marzo presso la sala Castellamonte, un incontro su alcune iniziative già intraprese e da intraprendere nell’ambito del progetto di alternanza scuola lavoro, dal titolo “Percorsi di Alternanza Scuola-Lavoro sul territorio: l’IIS Curie-Vittorini incontra la Città Metropolitana di Torino, le Associazioni i Professionisti”.

I temi trattano la mobilità sostenibile, in particolare i risultati del progetto svolto dagli allievi di quinta CAT “analisi di fattibilità di una pista ciclabile” condotto con la collaborazione della Città Metropolitana di Torino e la nuova edizione che coinvolgerà l’attuale classe quarta che partirà "dall'analisi di banche dati territoriali per lo studio di percorsi ciclabili”. Sono stati svolti momenti di confronto e dibattito con le associazioni che promuovono l’uso della bicicletta e le autorità locali. Durante l’evento alcuni funzionari hanno spiegato i servizi e la realtà lavorativa della Città Metropolitana. Durante la seconda parte della giornata è stato anche lanciato un nuovo progetto di alternanza che vede coinvolto il settore economico della scuola, finalizzato al tirocinio estivo di alcuni studenti dell’AFM.

Incontro con la Città Metropolitana di Torino martedì 27 marzo