Soggiorno studio a Bournemouth, Bath, Stonehenge

Bournemouth è una località balneare sulla costa meridionale dell'Inghilterra, nota per le spiagge di 11,2 km, l'architettura vittoriana e la vivace vita notturna in zone come il Triangle. Questa località comprende anche il Bournemouth Pier, centro di attività con percorso a ostacoli, parete di arrampicata e specie di piante di tre continenti.

Bath è una città termale situata nella campagna del sud-ovest dell'Inghilterra, conosciuta per le sue sorgenti calde naturali e per gli edifici georgiani che risalgono al XVIII secolo. Nella costruzione della città è stato fatto ampio uso delle pietre locali color del miele, come è successo per l'Abbazia di Bath, rinomata per le volte a ventaglio, l'alta torre e le grandi vetrate colorate. Nel museo che sorge sul sito delle originali terme romane si possono osservare il Great Bath, numerose statue e un tempio.

Stonehenge è un sito neolitico che si trova vicino ad Amesbury nello Wiltshire, Inghilterra, circa 13 chilometri a nord-ovest di Salisbury. È il più celebre ed imponente cromlech: composto da un insieme circolare di grosse pietre erette, conosciute come megaliti, talora sormontate da elementi orizzontali colossali.

Soggiorno studio a Bournemouth, Bath, Stonehenge