PROGETTO RIFIUTI AI MINIMI TERMINI

Il progetto, messo in atto al liceo Curie fin dal 2014 con la fattiva collaborazione del personale ATA dell'Istituto ora divenuto Curie-Vittorini, vuole sensibilizzare gli allievi sull'importanza della raccolta differenziata dei rifiuti e del loro riciclaggio, trasformandoli in "cittadini attivi".

Si è trattato di organizzare la raccolta differenziata di carta, plastica e lattine all'interno della scuola poichè non era presente. Lo abbiamo fatto con la collaborazione del CDIU di Grugliasco che ha fornito il supporto logistico e i contenitori. Inoltre abbiamo sensibilizzato classe per classe ogni anno, due volte l'anno, con il metodo  della peer education, sulle buone pratiche della differenziata, con volantini e materiale prodotto dagli stessi studenti che hanno anche organizzato le eco postazioni di raccolta in ogni corridoio. La conduzione del progetto viene presa in carico e tramandata in staffetta di classe in classe ogni anno.

I sempreverdiAiuta l'ambiente