Tennis a scuola

Il nostro istituto ha aderito a un progetto promozionale di Tennis giunto dai Responsabili di settore del vicino impianto sportivo Beppe Viola di Via Palatucci.

Con le 15 classi che hanno aderito, il maestro Andrea Saggion ha svolto una lezione di due ore a scuola - montando alcuni campi ridotti e utilizzando racchette e palline idonee ad essi - e una presso l'impianto sportivo, lavorando su due campi contigui coadiuvato da un collega. Sono stati impostati e provati tutti i colpi propri della disciplina (diritto, rovescio, volèe e servizio), corretti e fatti sperimentare sia con il maestro che con attività a coppie e con brevi simulazioni di gioco.

Si è trattato di un'ottima opportunità per molti studenti, che hanno avuto modo di cimentarsi, per qualche ora in uno sport per loro nuovo.