Talenti Neodiplomati 2019
Il progetto Talenti Neodiplomati, ideato e finanziato dalla Fondazione CRT, sostiene dal 2004 progetti di mobilità internazionale presentati dalle Scuole Secondarie di II Grado. Il bando è riservato agli istituti del Piemonte e della Valle d'Aosta, pubblici o privati. Come negli anni passati il nostro istituto partecipa al bando "Talenti Neodiplomati 2019", presentando un progetto destinato a tutti gli studenti delle classi quinte. Tra i partecipanti verrano selezionati da 6 a 8 studenti secondo criteri basati su impegno, reale interesse, affidabilità e profitto.
Per maggiori informazioni: www.fondazionecrt.it/ricerca-e-istruzione/2019-talenti-neodiplomati
Il progetto prevede un soggiorno di 12 settimane di tirocinio in tre paesi dell'Unione Europea. Il costo dell'iniziativa è coperto da una borsa di studio che comprende spese di viaggio, alloggio, organizzazione tirocinio e corso di lingue qualora sia previsto - lingua non curriculare e quindi non studiata nel corso della carriera scolastica dello studente. La partenza è prevista all'inizio del mese di luglio, al termine degli esami di Stato.
Venerdì 8 febbraio alle ore 18:30 in Aula Gradoni si terrà una riunione informativa per gli studenti interessati a partecipare, in occasione della riunione verrà richiesta la compilazione di un modulo, Allegato A - Manifestazione di interesse. A tale incontro parteciperanno la Prof.ssa Zerba - Referente del Progetto e Funzione Strumentale Alternanza Scuola Lavoro e Rapporti con il mondo del lavoro e la Prof.ssa Ferro, Tutor del Progetto.
Il nostro Istituto ha vinto il Bando!!!!!!