I docenti incontrano Oreste Aime

Proseguono al Curie Vittorini gli incontri di formazione rivolti agli operatori della scuola e ai docenti in particolare, sul mondo degli adolescenti.

Il tema che è stato affrontato è quello dell’Intelligenza artificiale che per la sua complessità prevede un percorso a più tappe.  La prima, quella  più teorica  e filosofica,   è stata gestita da Oreste Aime seguiranno quelle più pertinenti alla didattica.

L'intervento del prof. Oreste Aime  si sofferma sull'I.A. non staccandola dalla società individualizzata in cui la comunicazione è gestita interamente dai social. 

Com'è cambiato il nostro modo di conoscere? Che ne sarà dell'intelligenza umana? Quale rapporto tra scienza e tecnica? Chi gestisce l'informazione e come questa veicola la realtà? Come si misura il suo potere? Qual è l’ impatto per il mondo dei giovani?  Questi sono alcuni interrogativi che il prof. Aime ha tenuto presenti nella sua relazione, che potrete proficuamente ascoltare nella registrazione che è presente sul sito d’Istituto, a cura della commissione formazione.

Ultima revisione il 14-04-2025