Soggiorni Studio

Mappamondo lingueIl Dirigente Scolastico ha stipulato con il Presidente del Centre International d'Antibes una convenzione annuale (a.s. 2018-2019) di collaborazione bilaterale nell'ambito dell'insegnamento, aperta a tutti.

I due istituti d'istruzione, Centre International d'Antibes e IIS Curie Vittorini di Grugliasco, propongono di stabilire delle relazioni di collaborazione nell'ambito degli scambi pedagogici al fine di formare una parte degli studenti e una parte del personale dirigente, didattico e amministrativo dell'IIS Curie Vittorini alla lingua francese e di contribuire, dall'altra parte, alla formazione continua dei suoi insegnanti di lingua francese.

Pertanto viene effettuato un soggiorno studio di una settimana con 20 ore di lezione e alloggio in pensione completa presso famiglie francesi e visite pomeridiane in luoghi di interesse rivolto alle classi seconde dell'istituto. Tale soggiorno è già stato effettuato nel precedente anno scolastico riscuotendo abbastanza successo ed entusiasmo fra gli studenti che hanno partecipato.

L'istituto promuove la rivista pedagogica gratuita "Le Francais et vous" in quanto strumento riconosciuto di scambio e di condizione pedagogica per gli studenti e gli insegnanti di francese.