Alternanza all'estero: Tirocini a Marsiglia
Il Progetto "ALTERNANZA ALL’ESTERO: TIROCINI A MARSIGLIA" si è realizzato come potenziamento dei percorsi di Alternanza Scuola - Lavoro, secondo quanto previsto dall’Asse I – Istruzione del Fondo sociale europeo (FSE). L’obiettivo specifico 10.2 - Azione 10.2.5 – Competenze trasversali – Sottoazioni 10.2.5.B – Competenze trasversali –transnazionali.
Attraverso questo progetto 15 studenti delle classi terze (a.s. 2018/2019) hanno svolto dal 30/6 al 27/7/2019 attività di Alternanza Scuola all'estero.
Oltre alle competenze tecniche, soprattutto digitali, necessarie per un tirocinio lavorativo, gli studenti hanno avuto occasione di migliorare le proprie competenze comunicative in francese e di conoscere da un punto di vista storico, economico e sociale una regione della Francia.
L’I.I.S. Curie Vittorini ha realizzato tramite questo progetto un’occasione di arricchimento sia per la scuola che per i propri studenti avvertendo l'esigenza di realizzare una scuola "attiva" che risponda ad una formazione di tipo europeo e che faccia crescere gli interessi dei propri allievi favorendo lo sviluppo della loro personalità e delle loro attitudini.
Per gli studenti la sfida era difficile, tenuto conto della loro giovane età, ma hanno superato alla grande la prova! Bravi!
Tirocinio a Marsiglia







Ultima revisione il 05-05-2021