Un click per la scuola

Amazon

Un Click per la Scuola è un’iniziativa promossa da Amazon.it a beneficio delle istituzioni scolastiche, che permette:
• ai clienti Amazon di selezionare la Scuola che desiderano supportare;
• ad Amazon di donare alle Scuole selezionate e che abbiano aderito all’Iniziativa, una percentuale degli acquisti effettuati dai clienti su Amazon.it sotto forma di credito virtuale;
• alle Scuole selezionate e che abbiano aderito all’Iniziativa, di utilizzare il credito virtuale donato da Amazon su catalogo di oltre 1.000 prodotti venduti e spediti da Amazon.
All’iniziativa possono partecipare tutte le scuole dell’infanzia, primarie, secondarie di primo e di secondo grado, statali e private, paritarie e non paritarie iscritte negli elenchi regionali, operanti nel territorio italiano.

Da questa edizione Amazon offre anche una sezione dedicata alla didattica a distanza www.unclickperlascuola.it/lab, per supportare studenti e docenti ad affrontare questo peculiare ritorno a scuola. Condividete l’iniziativa con studenti e docenti: potranno trovare contenuti gratuiti e sempre aggiornati, con un particolare focus sulle materie “STEM” (scienza, tecnologia, matematica) e di “educazione digitale”, tra cui: Programmazione ed Informatica, Cloud Computing, Analisi Dati e Alfabetizzazione Digitale. Il formato sarà di facile fruibilità, avvalendosi di video, webinar, videogame per il coding, audiolibri ed ebook.

Per partecipare all'Iniziativa devi:
• visitare il sito www.unclickperlascuola.it
• selezionare la Scuola che desideri supportare, autenticandoti su www.unclickperlascuola.it con le tue credenziali Amazon.it o creare un account Amazon.it qualora tu non sia già cliente
• effettuare acquisti su Amazon.it per far sì che Amazon doni alla Scuola che hai selezionato una percentuale del valore dei prodotti acquistati, sotto forma di credito virtuale.
Le informazioni relative ai tuoi acquisti effettuati su Amazon.it non verranno in nessun caso condivise con la Scuola da te selezionata.