Il perfezionamento delle iscrizioni alle classi prime, data l'emergenza sanitaria COVID-19, avverrà online con le seguenti modalità:

I documenti dovranno essere inviati esclusivamente in formato digitale al seguente indirizzo: conferma.iscrizione@iiscurievittorini.edu.it entro il 5 luglio 2021.

I documenti da produrre, scansionati preferibilmente in unico file e  non fotografati perchè poco leggibili sono:

- Attestato di licenza media con indicazione della votazione conseguita;

- Copia carta identità e codice fiscale (dello/a studente/ssa);

- Una foto tessera dell'alunno/a;

- coloro che non si avvalgono dell'insegnamento della religione cattolica devono compilare il modello E (scaricabile dal nostro sito web: Modulistica studenti - genitori - Modello E) e inviarlo con gli altri documenti.

- ricevuta del pagamento del contributo liberale;

Sono invece da inviare con separato file i seguenti documenti:

- Diagnosi logopediche o psicologiche (alunni DSA - BES)

Il contributo liberale per il nostro Istituto è di € 120,00 (per assicurazione, prima tessera fotocopie gestione e produzione documenti scolastici, l'ampliamento dell'offerta formativa e l'innovazione tecnologica). Questo contributo è ridotto a € 105,00 per gli studenti che hanno un fratello o sorella che già frequenta questo istituto; la riduzione è prevista dal secondo allievo.

Il versamento verrà effettuato tramite il nuovo sistema “Pago in Rete”,

L'accesso al portale può avvenire tramite le credenziali utilizzate per l'iscrizione online (fatta a febbraio) e/o tramite lo SPID ed è detraibile dalle imposte. Si può utilizzare il voucher della Regione Piemonte.

E' opportuno evidenziare come il contributo interno versato dalle famiglie è particolarmente importante poiché consente all’istituto di svolgere pienamente la sua funzione didattica ed educativa garantendo il funzionamento quotidiano, l’aggiornamento delle dotazioni e la realizzazione di numerose attività e progetti.

In caso di difficoltà, contattare telefonicamente la segreteria didattica.

Per accedere al servizio Pago in rete  sul sito del MIUR: www.pagoinrete.istruzione.it